Specialità viterbesi

Prodotti enogastronomici locali

Piatti unici con prodotti freschi

Il Molino a Viterbo si trova nel bel centro storico cittadino, il luogo ideale per celebrare le specialità tipiche della cucina locale e laziale. Quello che offriamo è proprio la possibilità di apprezzare la cucina della nostra terra, ricca di fantastici percorsi nel gusto, una cucina che siamo onorati di poter offrire ai clienti che ci vengono a trovare nel ristorante.

Siamo aperti a pranzo e a cena, sempre pronti a servirvi, con cortesia e disponibilità. Dagli antipasti ai secondi, con in mezzo i nostri deliziosi primi per poi concludere il pasto in bellezza con i nostri amati e genuini dolci fatti in casa. Non dimentichiamo le pizze: siamo una pizzeria che propone la bontà italiana per eccellenza: la pizza napoletana. Il Molino offre proposte per tutti!

Specialità tipiche da gustare in un ambiente accogliente

Chi viene a trovarci nel ristorante e pizzeria potrà apprezzare le nostre gustose specialità tipiche in un ambiente amabile, caloroso, familiare. Siamo il ristorante preferito da chi vuole mangiare sentendosi a casa.

Vogliamo assicurare ai nostri clienti un’esperienza positiva, da noi si devono sentire, infatti, come a casa propria, viziati. Ci vengono a trovare famiglie, comitive, coppie, chi deve pranzare o cenare – chiamateci per prenotare!

Primi piatti

Dove mangiare a Viterbo? Noi vi proponiamo di venire a trovarci, siamo aperti a pranzo e cena, aperti dal martedì alla domenica (giorno di chiusura: lunedì). Un nostro cavallo di battaglia? I primi patti sono sicuramente una delle nostre specialità…

Tra i primi che trovate nel nostro menù spicca la nostra pasta fatta a mano, buona e preparata in modo tipico, con ricette della tradizione che viene rinnovata e rivive nella bontà che ci onoriamo di offrire alla nostra clientela, che da noi è come a casa propria.

Carne alla brace e Selvaggina

La carne è di certo la regina della cucina tipica del Lazio e del territorio di Viterbo. Tra le specialità abbiamo la carne alla brace, le succulente fiorentine, la carne di angus irlandese e la carne argentina, il cinghiale, la selvaggina, la trippa e altre proposte.

Ottimi piatti di carne alla griglia, molto buoni e all’altezza i contorni. Il personale del Molino vi accoglie e vi offre un servizio curato, per rendere piacevolissimo cenare o pranzare nella splendida cornice che offre la nostra location, nel centro storico di Viterbo.

Dolci fatti in casa

I dolci fatti in casa, il modo ideale per completare un pasto. Le nostre proposte sono sempre fresche, dolci buoni e fatti con ingredienti genuini, come la crostata di ricotta e il tiramisù e altre proposte. Familiarità, cordialità, accoglienza e piatti tipici: queste le nostre ricette.

Ingredienti freschi, genuini e selezionati. Possibilità di gustare piatti vegetariani e menu pizza baby. Buon assortimento di vini locali e nazionali, birre artigianali e così via. Lavoriamo nel settore della ristorazione da più di 35 anni, gestiamo il locale da più di 20 anni…